PHOTO
SANREMO (IMPERIA). Il francese Arnaud Demare ha vinto in volata la 107esima edizione della Milano-Sanremo. Il velocista della FDJ ha battuto allo sprint Ben Swift (Team Sky) e Jurgen Roelandts (Lotto Soudal). Sfortunato l’altro velocista transalpino, Nacer Bouhanni, quarto dopo un salto di catena che l’ha estromesso dalla volata finale. Quinto posto per uno dei favoriti della vigilia, Greg Van Avermaet, subito davanti al norvegese Alexander Kristoff. Tra gli italiani il migliore è stato Filippo Pozzato, ottavo. Nella top 10 anche Sonny Colbrelli (nono) e Matteo Trentin (decimo), grande protagonista delle battute finali della corsa in appoggio al compagno di squadra Gaviria, che però è caduto. La Francia torna così a vincere la "Classica di Primavera" a 21 anni di distanza dal trionfo, nel 1995, di Laurent Jalabert.
