SAN ISIDRO (ARGENTINA). Azzurri sempre protagonisti al campionato del mondo 49er, la rassegna iridata degli skiff olimpici giunta alla seconda giornata di regate a San Isidro, in Argentina. Ieri le condizioni del vento - leggero, tra i 6 e gli 8 nodi, e molto instabile - hanno consentito alla flotta femminile degli FX di disputare solo una regata, che le stelle della Nazionale Giulia Conti e Francesca Clapcich hanno concluso al secondo posto, la stessa posizione che occupano nella classifica generale, con i parziali 4-6-3-1-2, dietro alle danesi Nielsen-Olsen.

Due invece le prove concluse dagli uomini, che portano il totale a cinque, e ottava posizione provvisoria per l’equipaggio formato da Ruggero Tita e Pietro Zucchetti, ieri due volte decimi (2-2-UFD-10-10), nella classifica generale che ha nei padroni di casa Yago e Klaus Lange i leader provvisori. Gli altri italiani: Luca e Roberto Dubbini continuano navigare tra i primi e sono sempre 13esimi (9-14-8-5-12), Jacopo Plazzi-Umberto Molineris 38esimi e Stefano Cherin e Andrea Tesei 45esimi.