CANAZEI. Ad organizzare la Trirace Dolomites è stata l’Asd Pellegrin, una società ciclistica ben radicata in Val di Fassa e con sede a Soraga. È nata dalla “passionaccia” del presidente Flavio Pellegrin (fassano doc) e del direttore sportivo Sergio Piller (fiemmese). In tutto conta una sessantina di tesserati, autentici amatori ed appassionati di ciclismo, dai 17 ai 60 anni. Tra loro anche 7 donne (qui l’età non si dice, ma ci sono giovanissime e signore non più giovanissime…).
I soci praticano abitualmente sia mtb che ciclismo su strada e, imperativo, ogni weekend c’è una gara oppure un giro in bici tutti assieme, sia “off road” che su strada.
Insomma una bella società che una volta all’anno chiama a raccolta soci e volontari della valle per proporre questo inedito genere di gara. Il sodalizio ha sei anni ed i soci si fanno notare per la sgargiante divisa fluo che si riconosce da lontano. Per i dirigenti mantenere la società è comunque un grosso impegno, sotto tutti i punti di vista, ma si sa, alla passione non si comanda. E Flavio Pellegrin non lo nasconde, ieri era in prima fila con i suoi volontari, alla fine tanti complimenti e applausi per un evento da incorniciare. La terza edizione? Ci sarà di sicuro, il penultimo weekend di settembre.
I soci praticano abitualmente sia mtb che ciclismo su strada e, imperativo, ogni weekend c’è una gara oppure un giro in bici tutti assieme, sia “off road” che su strada.
Insomma una bella società che una volta all’anno chiama a raccolta soci e volontari della valle per proporre questo inedito genere di gara. Il sodalizio ha sei anni ed i soci si fanno notare per la sgargiante divisa fluo che si riconosce da lontano. Per i dirigenti mantenere la società è comunque un grosso impegno, sotto tutti i punti di vista, ma si sa, alla passione non si comanda. E Flavio Pellegrin non lo nasconde, ieri era in prima fila con i suoi volontari, alla fine tanti complimenti e applausi per un evento da incorniciare. La terza edizione? Ci sarà di sicuro, il penultimo weekend di settembre.