BOLZANO. C'è anche la bolzanina Tamara Lunger nella spedizione che ha raggiunto la cima del Nanga Parbat, 8.125 metri, in Pakistan, firmando la prima salita nella stagione invernale. La giovane 30enne si è fermata poco sotto la vetta mentre i suoi compagni Simone Moro, lo spagnolo Alex Txicon e il pakistano Alì Sadpara sono arrivati fino in cima. La conferma è arrivata dal campo base dalla moglie di Txicon. La spedizione è salita lungo la via Kinshofer, sul versante Diamir. La cordata è partita la notte di giovedì da campo 4, a 7.200 metri, ed è arrivata in vetta alle 11.37 (15.37 locali).