TRENTO. Ha suscitato grande cordoglio la scomparsa di padre Egidio Pedenzini, 83 anni, missionario di Novaledo che tanto si è adoperato per le popolazioni nomadi del Kenya, dove prestava la sua opera da oltre  cinquant'anni. E’ morto ieri mattina all'ospedale di Nairobi, dove era ricoverato da tempo.

A ricordarlo anche Africa Rafiki Onlus, su Facebook, con un post grato e commosso.

Purtroppo oggi ci è arrivata la triste notizia della scomparsa del caro amico e missionario trentino padre Egidio Pedenzini, che per 50 anni ha operato in Kenya in terra Samburu e che tanto si è donato per gli altri. Ogni trasferta era buona occasione per passare da Sererit per fargli visita e salutarlo…

Siamo vicini ad Edi e Lilli, che da sempre lo hanno seguito e sostenuto con tanta amicizia ed affetto, alla famiglia, agli amici e a tutta la sua amata gente di Sererit, di South Horr e dei vari villaggi della Contea Samburu.

Riposa in Pace caro padre Egidio, preghiamo per te.

Uso le parole di padre Albert Letaon per trasmettere la grandezza, la bontà e l’amore di padre Egidio, per la gente Samburu. —- Oggi abbiamo perso un Eroe della Terra Samburu. Un Missionario vero con un grande cuore d'oro. Un Padre che era veramente Padre di tante Persone di Samburu. Uno che diffendeva i Samburu nei loro problemi, che scacciava i demoni della fame e dell’ignoranza. Padre Edigio Pedenzini, noi lo Chiamava Kapende. Ripossa in Pace Kapende. Ad Eddy e Lilly siamo insieme nella preghiera ed in questo momento difficile. Non vi scoraggiate perche Padre Edigio é nel vostro cuore e nel cuore di Dio.