BEZZECCA. Allarme incendio ieri mattina, poco dopo le 7, nel condominio “Alessio” di Bezzecca, in via Cis, in una zona periferica del paese, lungo la strada che porta a Tiarno di Sotto. Con ogni probabilità a causa di un surriscaldamento dello canna fumaria, il rogo si è sviluppato nel sottotetto dell’edificio dove vive una sola famiglia, che ha prontamente abbandonato l’immobile.

Immediato l’allarme ai vigili del fuoco volontari: sul posto sono arrivati i pompieri di Bezzecca, di Tiarno di Sotto, di Concei (che hanno in dotazione l’autobotte di valle), e di Arco, intervenuta con l’autoscala (mentre l’autocisterna e il carro aria, inizialmente allertati, hanno fatto rientro prima di arrivare sul luogo dell’intervento).

I vigili del fuoco hanno rapidamente spento le fiamme e hanno provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza della parte della copertura interessata alle fiamme.

Sono ora in corso accertamenti per capire quale sia stata l’origine dell’incendio, probabilmente sviluppatosi a causa della canna fumaria. Danni da quantificare, anche se certamente ammontano ad alcune migliaia di euro.

(a.cad.)