PHOTO
TRENTO. Non si placa l’incendio che da domenica sta bruciando il bosco alle pendici del Monte Baldo, nella zona di Nago-Torbole.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme, che oggi hanno visto l’intervento di due elicotteri, sono complicate dalla zona impervia, dalla siccità e dal vento che alimenta il rogo.
«Sono decine i volontari presenti e i colleghi che stanno intervenendo – è intervenuto il sindaco Nago-Torbole, Gianni Morandi, in una nota diffusa ieri sera – L’Ora del Garda non è calata e le zone impervie non consentono un accesso agevole».
Il primo cittadino ha poi invitato tutti gli escursionisti della zona a scendere per precauzione, mentre alcune baite sono già state chiuse per ragioni di sicurezza.
