PHOTO
TRENTO. L'associazione italiana difesa animali ed ambiente Aidaa "già nelle prossime ore presenterà un esposto alla procura per chiedere sia l'autopsia sul cadavere dell'orsa e la verifica della corretta applicazione delle procedure di cattura".
"Non siamo convinti si tratti di un incidente, meglio andare a fondo della vicenda- scrivono gli animalisti di Aidaa in una nota stampa- per questo chiediamo di indagare su questa morte, guarda caso dell'orsa che veniva monitorata in modo intensivo ed oggetto di ripetuti tentativi di dissuasione a causa della sua spiccata confidenza con l'uomo. E la strana morte di F43 considerata un orso problematico lascia aperte molte incognite che è buona cosa chiarire fino in fondo", si legge in una nota.
