LEDRO. Il maltempo ci ha messo lo zampino. Niente corsa dei Babbi Natale, ieri a Ledro. Colpa della pioggia che ha guastato i piani degli organizzatori che dopo averci riflettuto su hanno deciso di rinviare la manifestazione. Ci si riproverà sabato 30 dicembre, stessi orari e modalità, per dare così l’addio al 2017 con una bella corsa rigorosamente vestiti di rosso.

Ieri niente “Babbi Natale alla riscossa”, dunque, per la tristezza di chi già pregustava la gioia di una gara intorno al lago di Ledro, da Mezzolago a Pieve di Ledro e ritorno, in tutto quattro chilometri da percorrere indossando il berretto natalizio di ordinanza. La pioggia che ieri mattina ha accolto la valle ledrense, così come tutto il Trentino, ha convinto la Pro Loco di Mezzolago a decidere per il rinvio. Si correrà il 30 dicembre. Spirito, modalità ed orari restano. Si partirà alle 14.30. Lo scorso anno furono 400. L’imperativo per partecipare alla corsa è uno solo: il vestito deve essere rosso, la barba bianca. Niente vestito? Nessun problema: ci pensano gli organizzatori: la Pro Loco di Mezzolago, a richiesta, fornisce anche l'abito adatto alla corsa.