PHOTO
TRENTO. Il primo giorno di zona gialla che ha permesso lo spostamento tra regioni... è stato contrassegnato dalla pioggia. Che verso il passo del Tonale, confine con la provincia di Brescia, tormentata dalla pandemia, si è trasformata in nevischio con 2 gradi di temperatura ed una nebbia che ha contraddistinto i tornanti fino a Ponte di Legno.
Anche i locali, che hanno preparato i plateatici per servire pranzi e cene all'aperto, nonostante l'accensione delle lanterne e lampade riscaldanti, sono rimasti pressoché vuoti.
La gente attenderà giorni migliori, oggi intanto si avvertono meno le restrizioni e gli studenti sono tornati in presenza alle superiori. Almeno per le prime classi.
Ora si attende il miglioramento del tempo che però devo essere accompagnato dalla coscienza civica che faccia comunque rispettare le regole più elementari.
