Arco. Era stata una delle proposte più apprezzate dai cittadini al momento dell’esplosione della prima fase della pandemia, ovvero il bonus per l’acquisto delle bici elettriche riservato a quanti coprono il tragitto casa-lavoro sulle due ruote. Con la decisione dell’altro giorno, la giunta ha provveduto a soddisfare le richieste di altri 27 arcensi che hanno ottenuto l’incentivo per il quale hanno presentato domanda. Un bonus, come si ricorderà, fissato al 50% della spesa e comunque non superiore ai 600 euro. Un successo immediato con il conseguente esaurimento in un amen delle risorse, al punto che il Comune aveva proposto di integrare l’offerta della Provincia con un’ulteriore offerta. Agli uffici del comune erano giunte in poche ore più di 300 domande, quasi il triplo di quanti sarebbe stato possibile soddisfare con lo stanziamento provinciale. Con l’ultima liquidazione della giunta, pari a 15mila euro, il Comune è stato in grado di dare risposta positiva a 210 beneficiari, per un esborso totale di quasi 117mila euro, ma è in programma nel prossimo futuro l’assegnazione di ulteriori contributi. G.R.
Bonus bici elettriche: altri 27 soddisfatti
Arco. Era stata una delle proposte più apprezzate dai cittadini al momento dell’esplosione della prima fase della pandemia, ovvero il bonus per l’acquisto delle bici elettriche riservato a quanti...
13 novembre 2020 • 01:20