Arco. Dal Centro operativo Comunale (Coc), convocato ieri pomeriggio, il primo cittadino Alessandro Betta esce con un piano d’azione dettagliato ed un’analisi della situazione non proprio rosea. «Il momento è delicato e i contagi sono tanti e in crescita, parliamo già di 30 persone ufficiali, ma potrebbero essere di più. Non è importante parlare di numeri o di posti letto occupati, quello che dobbiamo fare è ribadire le misure di sicurezza, ossia - sintetizza il sindaco - il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione continua. I contagi che abbiamo registrato si sono verificati per comportamenti non corretti o per sottovalutazione del rischio». A tal proposito riprenderà anche sui social una campagna di informazione puntuale in capo a Betta il quale ha già convocato la Coc per giovedì prossimo per discutere della distribuzione dei buoni spesa, di nuovi interventi e di un coordinamento con le altre amministrazioni. «Oggi posso dire che l’arma migliore è avere una forte responsabilità personale». L.O.