Arco. Dal Centro operativo Comunale (Coc), convocato ieri pomeriggio, il primo cittadino Alessandro Betta esce con un piano d’azione dettagliato ed un’analisi della situazione non proprio rosea. «Il momento è delicato e i contagi sono tanti e in crescita, parliamo già di 30 persone ufficiali, ma potrebbero essere di più. Non è importante parlare di numeri o di posti letto occupati, quello che dobbiamo fare è ribadire le misure di sicurezza, ossia - sintetizza il sindaco - il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igienizzazione continua. I contagi che abbiamo registrato si sono verificati per comportamenti non corretti o per sottovalutazione del rischio». A tal proposito riprenderà anche sui social una campagna di informazione puntuale in capo a Betta il quale ha già convocato la Coc per giovedì prossimo per discutere della distribuzione dei buoni spesa, di nuovi interventi e di un coordinamento con le altre amministrazioni. «Oggi posso dire che l’arma migliore è avere una forte responsabilità personale». L.O.
Campagna informativa sui social contro il virus
Arco. Dal Centro operativo Comunale (Coc), convocato ieri pomeriggio, il primo cittadino Alessandro Betta esce con un piano d’azione dettagliato ed un’analisi della situazione non proprio rosea. «Il...
31 ottobre 2020 • 01:24