ARCO. La mostra attualmente visitabile alla Galleria Civica Segantini di Arco, dal titolo «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento», che avrebbe dovuto concludersi domenica, è stata prorogata in seguito ad una decisione condivisa fra Mag e Mart fino al 14 gennaio 2018.
Nei prossimi mesi sarà pertanto mantenuto l’allestimento inaugurato la scorsa estate, in modo da rendere fruibile questo rinnovato percorso non solo a chi non l’abbia ancora potuto vedere, ma anche a visitatori e turisti che prossimamente confluiranno nell’Alto Garda per le festività e gli eventi ad esse correlati, come i mercatini di Natale.
L’esposizione «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento» è curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto, con il quale il Mag porta avanti dal 2014 il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco». In mostra, le riproduzioni fotomeccaniche d’epoca che raffigurano alcuni capolavori di Segantini (conservate nell’Archivio Grubicy–Benvenuti del Mart) introducono il confronto con opere di altri artisti, anch’esse provenienti dalle raccolte del Mart.
Nei prossimi mesi sarà pertanto mantenuto l’allestimento inaugurato la scorsa estate, in modo da rendere fruibile questo rinnovato percorso non solo a chi non l’abbia ancora potuto vedere, ma anche a visitatori e turisti che prossimamente confluiranno nell’Alto Garda per le festività e gli eventi ad esse correlati, come i mercatini di Natale.
L’esposizione «Segantini e i suoi contemporanei. Temi e figure dell’Ottocento» è curata da Alessandra Tiddia del Mart di Rovereto, con il quale il Mag porta avanti dal 2014 il progetto espositivo e di ricerca «Segantini e Arco». In mostra, le riproduzioni fotomeccaniche d’epoca che raffigurano alcuni capolavori di Segantini (conservate nell’Archivio Grubicy–Benvenuti del Mart) introducono il confronto con opere di altri artisti, anch’esse provenienti dalle raccolte del Mart.