Arco. La pioggia non ha certo rovinato il gradito momento con il quale si è ufficialmente consegnato il nuovo pullmino all’Anffas di Arco. La donazione fa parte di tre pullmini con le insegne Famiglia Cooperativa e Coop Trentino che la settimana scorsa sono stati consegnati da Sait ad Anffas Trentino onlus. Il prezioso dono è frutto di un'iniziativa a valenza sociale promossa in occasione del centoventesimo anno dalla fondazione del consorzio delle cooperative di consumo trentine. La volontà, ricordata anche ieri mattina durante il passaggio delle chiavi e della benedizione al gruppo arcense, era appunto quella di sostenere Anffas, donando il 5% degli incassi delle giornate del 25, 26 e 27 novembre 2019 per destinarlo all’acquisto di tre pullmini attrezzati. Dopo che la settimana scorsa i tre pullmini sono stati consegnati ad Anffas Trentino, stamane il primo dei tre mezzi è arrivato a destinazione in quel di Arco. A fare gli onori di casa la vicepresidente di Anffas Trentino, Frida Catozzo Rossaro, insieme al presidente, Luciano Enderle. Entrambi soddisfatti e felici di aver ricevuto questi mezzi indispensabili per una migliore gestione degli utenti così che possano essere accompagnati e seguiti al meglio. Sono anche intervenuti Luca Picciarelli, direttore generale del Sait e Paolo Santuliana, presidente della Coop Altogarda.

Prima della benedizione, nel corso dei brevi interventi di saluto, è stata ribadita l'importanza di questo dono. «Avere un mezzo di trasporto - hanno voluto sottolineare congiuntamente Picciarelli, Santuliana, Rossaro ed Enderle - significa uscire dalle strutture, conoscere posti nuovi, poter partecipare agli eventi e alle manifestazioni sul territorio, e accedere alla attività riabilitative. Il sostegno di Sait ha permesso ad Anffas Trentino di sostituire alcuni mezzi di trasporto divenuti obsoleti». Più che felici i vari ragazzi presenti estremamente curiosi di provare il nuovo pullmino verso nuove avventure. L.O.