TRENTO. Dopo Hannibal e Scipione sta per arrivare il terzo e durissimo anticiclone africano dell’Estate 2022: Caronte.

E per domani, lunedì 20 giugno, sono attese temperature massime in aumento.

"Soleggiato con annuvolamenti pomeridiani in montagna ove non è del tutto esclusa la possibilità di qualche rovescio o temporale isolato. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli a regime di brezza” si legge sulle previsioni di Meteotrentino.

Che nel bollettino probabilistico indicano con un valore pari a 2 (moderato) il rischio di caldo intenso fra le 12 e le 18.

Per il pomeriggio/sera di martedì c’è la possibilità (bassa) di rovesci.