TRENTO. Un motociclista è stato ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Santa Chiara di Trento, in seguito a un incidente avvenuto questo pomeriggio, 8 settembre, ad Avio.

L'uomo, un 53enne, stando a una prima ricostruzione, avrebbe urtato, durante un sorpasso, un'ambulanza che stava procedendo in assetto di emergenza, con le sirene accese.

L'incidente è accaduto poco dopo le 14, sulla statale 12 del Brennero, all'altezza di Borghetto, e sul posto è intervenuto l'elicottero di Trentino Emergenza. Le condizioni del motociclista sono parse subito gravi e dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasferito in codice rosso al pronto soccorso.

Il centauro dopo la collisione è finito violentemente a terra, riportando lesioni serie. Al momento non sono disponibili altre informazioni sulle conseguenze per il centauro, che è sottoposto in queste ore alle terapie d'urgenza.