PHOTO
TRENTO. “Ha guidato la sanità trentina in uno dei periodi più complessi dell’emergenza Covid”. Così la Provincia ha ricordato il dottor Pier Paolo Benetollo, da oggi, 1 settembre, in pensione.
“Ha messo le proprie competenze e capacità organizzative al servizio della comunità trentina – ha aggiunto l’assessora alla sanità Stefania Segnana – in un momento di grandi incertezze, quando è scoppiata la pandemia che ha investito anche il nostro territorio. In un momento tanto difficile ha dimostrato grandi capacità manageriali, oltre ad una sensibilità e ad una umanità non comuni.
Si tratta di caratteristiche che Benetollo, fino a ieri direttore del Servizio ospedaliero provinciale, ha saputo mettere a frutto anche nella riorganizzazione della sanità trentina, che ha scommesso sulla complementarietà delle diverse strutture, valorizzando le diverse professioni sanitarie che compongono il servizio ospedaliero”.
