PHOTO
MORI. Caccia al pirata della strada che ha travolto e ucciso il cagnolino "Bibi"
È caccia all’automobilista che nei giorni scorsi ha investito e ucciso “Bibi”, un cucciolo di razza Shih Tzu di nemmeno un anno, durante una passeggiata in via Filzi a Mori. L’uomo, alla guida di un’Audi bianca Avant lanciata in contromano, non solo si è dato alla fuga, ma avrebbe anche sbeffeggiato i testimoni alzando il dito medio dal finestrino.
L’episodio, avvenuto in una stretta via del centro abitato, poteva avere conseguenze ancora più gravi: a tenere il guinzaglio di “Bibi” c’erano una donna e un bambino di sette anni, entrambi sfiorati dal veicolo. Sul caso indagano gli agenti della Polizia Locale, che stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private. Il timore è che le registrazioni vengano sovrascritte dopo sette giorni, motivo per cui le ricerche si stanno intensificando in queste ore.
L’indignazione corre sui social, dove il gesto dell’automobilista ha scatenato centinaia di commenti: «Che schifo di persona», «Spero che venga punito con una multa salata e il ritiro della patente», si legge sotto ai post che riportano la notizia pubblicata inizialmente da l’Adige. «In famiglia siamo ancora sotto shock – racconta il figlio della donna che teneva il cane al guinzaglio –. Quell’uomo non ha mostrato rispetto né per il nostro animale né per le persone presenti. Almeno vogliamo sapere chi è, e che non resti impunito».
L’unica certezza, al momento, è il veicolo coinvolto: una station wagon Audi bianca che viaggiava nella direzione Mori–Riva, contromano. Le indagini proseguono serrate per rintracciare il responsabile e fare piena luce sull’accaduto.
