TRENTO. Fausto Manzana potrà rimanere presidente di Confindustria Trento fino al febbraio 2025.

La proroga del mandato di Manzana, che si sarebbe concluso altrimenti nel 2023, è stata sollecitata e approvata all’unanimità dal Consiglio Generale nella tradizionale riunione di fine d’anno.

Il prolungamento è previsto da una delibera nazionale di Confindustria, datata al 17 maggio scorso, che consente a tutte le Associazioni del Sistema di prorogare per un biennio le presidenze già in carica negli anni del Covid.

«Con questa decisione Confindustria intende favorire la continuità nelle politiche e nelle progettualità avviate, potenzialmente rallentate dall’avvento della pandemia», si legge in una nota di Palazzo Stella.