TRENTO. Organizzare, in concerto con le categorie del settore turistico maggiormente rappresentativo, una campagna vaccinale dedicata ai dipendenti del turismo stagionale e non da attuare entro il mese di giugno e promuovere attraverso Trentino Marketing il marchio “Trentino Covid Free”.

Lo prevede la proposta di mozione del consigliere provinciale Pietro De Godenz (UpT). "Servono soluzioni vere, efficaci e urgenti - afferma De Godenz in una nota - tutti i principali settori turistici del nostro Trentino le stanno chiedendo una gran voce e hanno perfettamente ragione. Sappiamo che il turismo, principale volano della nostra economia, è pronto a ripartire e come primo passo vanno reperiti e fatti tornare i professionisti, stagionali e non, molti dei quali provenienti dall'estero, ma non solo, che meritano di tornare a lavorare e farlo in completa sicurezza.

Secondo il consigliere, inoltre,"serve trasmettere e, dico di più, certificare, la sicurezza di venire da noi e per fare ciò, promuovo nella mia mozione l'idea di un “Trentino Covid free” con l istituzione di un apposito marchio da affidare a Trentino Marketing per pubblicità e diffusione e che possa essere affisso all'esterno delle nostre strutture ricettive".