TRENTO. Recepito oggi dalla Giunta provinciale, su proposta dell'assessora Stefania Segnana, l'accordo stralcio del contratto collettivo nazionale di lavoro per l'adeguamento dell'indennità di esclusività nei confronti dei dirigenti medici, veterinari e sanitari siglato fra le parti lo scorso 30 marzo 2022.

L'accordo, che prevede l'applicazione della percentuale di incremento del 27% e decorre dal 1° gennaio 2021 - ricorda una nota della Provincia - consente di allineare l'indennità a quella attribuita a livello nazionale.

Le risorse messe a disposizione dall'esecutivo, e stanziate dalla legge provinciale di assestamento al bilancio, sono pari a 4.500.000 euro, a regime.