LAGO DI GARDA. "Stanno partendo le indagini, si stanno visionando le immagini diffuse in rete, so che la Procura si è già mossa per individuare i responsabili di quanto accaduto": lo dice all'Ansa Giovanni Dal Cero, sindaco di Castelnuovo del Garda, la località veronese coinvolta insieme a Peschera il 2 giugno nella maxirissa che ha visto protagonisti decine di minorenni in un raduno organizzato via social al quale hanno partecipato oltre duemila ragazzini.

"Sono fiducioso sul fatto che saranno presi tutti - commenta - . Intanto posso dire che lo scorso fine settimana è trascorso tranquillo, grazie anche all'imponente servizio d'ordine che è stato predisposto".

Dal Cero non vuole comunque abbassare la guardia: "abbiamo prolungato l'ordinanza anti-alcol che ho firmato - annuncia - per evitare che questi adolescenti si portino le bottiglie di alcolici da casa e si ubriachino qui". (ANSA). CO