TRENTO. Finita la neve, arriva il gelo. La buona notizia, dopo i disagi causati dalle nevicate dei giorni scorsi che hanno portato alla chiusura dell'A22 in Alto Adige, è che le precipitazioni sono concluse. Quella brutta è che la colonnina di mercurio scenderà in maniera netta - di quasi 10 gradi - nei prossimi giorni, pur restando nelle medie stagionali.

L'invito a pedoni e automobilisti è di fare molta attenzione ai marciapiedi e alle strade ghiacciate, dopo le pozzanghere lasciate da neve e acqua dei giorni scorsi. 

Il brusco calo delle temperature previsto da Meteotrentino riguarda specialmente le minime che scenderanno dai +2 di domenica ai -2 di lunedì e ai -7 di martedì, rialzandosi lievemente a -6 e -5 nei due giorni successivi.

Consulta il nostro canale meteo.