TRENTO. Ci sono volute parecchie ore di lavoro per liberare dall'acqua la galleria piccola di Martignano. I vigili del fuoco di Trento erano sul posto dalle prime ore del mattino del 12 dicembre, dopo le precipitazioni nevose e piovose che hanno provato la viabilità cittadina nelle scorse ore.

L'intervento è stato concluso verso mezzogiorno, la galleria riaperta poco dopo le 15. 

 

Intanto a Trento città si continua a spalare.

Il punto dal Comune 

Da questa mattina circa 25 spalatori del Progettone sono stati spostati dalla cura del verde: si aggiungeranno agli operai del Comune per ripulire ancora meglio la città dall’abbondante nevicata.

Attualmente sono operativi sul territorio comunale tutti i mezzi a disposizione per la manutenzione invernale che sono:  35 mezzi per lo spargimento del sale; 81 mezzi dotati di lama per lo sgombero neve;- 46 mezzi per lo sgombero dei marciapiedi della città e dei sobborghi (minipale); 17 spargisale a traino e autocaricanti montati da agganciare ai mezzi dotati di lama.

Per la spalatura manuale della neve vengono impiegati circa 28 operatori che - suddivisi in più squadre - procedono alla pulizia di aree e percorsi difficilmente accessibili dai mezzi (scalinate, rampe pedonali, ecc.). Tutte le aree che necessitano di spalatura manuale sono mappate e numerate in ordine di priorità.