CARANO. Nella nuova sede il gruppo alpini di Carano in questi giorni ha tenuto la consueta assemblea annuale. A guidare l’incontro come presidente d’assemblea è stato designato lo stesso sindaco Andrea Varesco, che ha portato il saluto e il ringraziamento dell’amministrazione comunale per l’impegno profuso dal gruppo nell’ambito della piccola comunità. È toccato poi al presidente Enzo Demattio tenere la relazione morale sulle attività concretizzate nel corso del 2017. Il gruppo Ana di Carano, composto da poco meno di una cinquantina di alpini, ha organizzato diverse manifestazioni nell’ambito del paese ed ha collaborato con le associazioni locali, in particolare con la Stella Alpina, in occasione di eventi sportivi, sia estivi che invernali. «Nel limite delle nostre modeste possibilità ha aggiunto Demattio - abbiamo compartecipato alle iniziative di solidarietà alpina nazionale». Per quanto riguarda le iniziative del 2018 il capogruppo ha informato l’assemblea dell’avanzamento del progetto per la costruzione della chiesetta alpina in località Cimana presentando anche la foto del plastico. I lavori dovrebbero iniziare in primavera. Ci sono state in chiusura anche le elezioni per il rinnovo del direttivo. L’assemblea ha comunque confermato all’unanimità il direttivo uscente con il capogruppo Demattio, a cui viene aggiunto un consigliere in rappresentanza dei soci alpini aggregati che sono 19. (l.ch.)