VAL DI FASSA. Non ce l’ha fatta il sedicenne milanese che era caduto in bicicletta, lo scorso 4 giugno, mentre pedalava sulle stradine della Val di Fassa. Il ragazzo, ricoverato in coma al Santa Chiara per i traumi riportati alla testa, è deceduto dopo lunghi giorni di agonia. 

Il ragazzo era salito in Trentino, a Canazei, per trascorrere  con i compagni di scuola un viaggio di istruzione all’insegna dell’attività sportiva. L’incidente è avvenuto nella tarda mattina del 4 giugno mentre la comitiva di giovani pedalava sulla ciclabile nei pressi del parco di Pera; il ragazzo ha perso il controllo della mountain bike ed è finito a terra sbattendo violentemente la testa e perdendo subito i sensi. I soccorsi, il volo in elicottero al Santa Chiara, l'intervento chirurgico e la speranza di un recuperpo che purtroppo si è conclusa tragicamente.