PHOTO
PREDAZZO . Nella propria sede in via Venezia, a Predazzo, nei giorni scorsi, si è tenuta l’assemblea annuale dell’associazione Judo Avisio ASD Educazione, Cultura e Sport di Predazzo.
Alla presenza di tutto il consiglio direttivo per un totale di diciotto di persone il presidente Vittorio Nocentini ha presentato una relazione sull’attività svolta nell’ultimo anno di pratica. Le 4 attività proposte (Spada, Yoga della risata, Meditazione e Judo-educazione ) hanno visto la presenza di un totale di 48 soci di cui 30 minorenni, 25 maschi e 23 femmine. Per quanto riguarda lo judo sono stati ricordati i due stage estivi che l’associazione organizza ormai da diversi anni, la partecipazione ad incontri nel Triveneto e a tornei nazionali Aise. Tornei che hanno visto in più occasioni, la vittoria di due giovani locali cui non è stato dato molto rilievo. Una delle caratteristiche dei tornei Aise - ha spiegato Nocentini - è di non enfatizzare i risultati ottenuti. Alle premiazioni non è presente il podio (che un giovane ha definito “discriminatorio“) e a giovani viene chiesto di dare il meglio di sé, ma non cercare di vincere ad ogni costo.
Il bilancio consuntivo dell’Associazione si è chiuso con un utile di 1853 euro. Un bilancio dunque in forte attivo anche in seguito ad una maggiore attenzione alle spese e ad un aumento delle entrate. Tra le uscite da segnalare anche alcune donazioni che sono state effettuate verso realtà locali di volontariato. Il bilancio preventivo prevede invece un passivo di 526 euro. L’attività prevista per tutto il 2019 non si discosta molto da quella dell’anno precedente. Per lo judo si prevede di partecipare ad alcuni incontri Aise, sia nazionali che nel Triveneto. In particolare, si prevede di organizzare un incontro per bambini e bambine delle scuole elementari, un incontro a livello del Triveneto di Judo-adattato e due stage estivi, sia di Judo che di Judo-adattato. Per lo yoga della risata si prevede un servizio filmato della tv ladina.
Attività e bilanci sono stati approvati all’unanimità dai presenti. Per lo judo il responsabile è Vittorio Nocentini VI dan Aise/Asc. Aiuto insegnante Riccardo Dellantonio, cintura nera II dan, che si occupa soprattutto della preparazione alla cintura nera I dan.
Per lo Yoga della risata responsabile è Matteo Gross. Per la meditazione il responsabile è Vittorio Nocentini sotto la supervisione della signora Claudia Wellnitz del centro Kushi Ling di Arco. Nocentini ha voluto infine ringraziare enti e associazioni che collaborano lla buona riuscita dell’attività del Judo Avisio, ma soprattutto bambini e adulti che hanno dato e danno la loro fiducia alla linea portata avanti dall’associazione. (f.m.)
Alla presenza di tutto il consiglio direttivo per un totale di diciotto di persone il presidente Vittorio Nocentini ha presentato una relazione sull’attività svolta nell’ultimo anno di pratica. Le 4 attività proposte (Spada, Yoga della risata, Meditazione e Judo-educazione ) hanno visto la presenza di un totale di 48 soci di cui 30 minorenni, 25 maschi e 23 femmine. Per quanto riguarda lo judo sono stati ricordati i due stage estivi che l’associazione organizza ormai da diversi anni, la partecipazione ad incontri nel Triveneto e a tornei nazionali Aise. Tornei che hanno visto in più occasioni, la vittoria di due giovani locali cui non è stato dato molto rilievo. Una delle caratteristiche dei tornei Aise - ha spiegato Nocentini - è di non enfatizzare i risultati ottenuti. Alle premiazioni non è presente il podio (che un giovane ha definito “discriminatorio“) e a giovani viene chiesto di dare il meglio di sé, ma non cercare di vincere ad ogni costo.
Il bilancio consuntivo dell’Associazione si è chiuso con un utile di 1853 euro. Un bilancio dunque in forte attivo anche in seguito ad una maggiore attenzione alle spese e ad un aumento delle entrate. Tra le uscite da segnalare anche alcune donazioni che sono state effettuate verso realtà locali di volontariato. Il bilancio preventivo prevede invece un passivo di 526 euro. L’attività prevista per tutto il 2019 non si discosta molto da quella dell’anno precedente. Per lo judo si prevede di partecipare ad alcuni incontri Aise, sia nazionali che nel Triveneto. In particolare, si prevede di organizzare un incontro per bambini e bambine delle scuole elementari, un incontro a livello del Triveneto di Judo-adattato e due stage estivi, sia di Judo che di Judo-adattato. Per lo yoga della risata si prevede un servizio filmato della tv ladina.
Attività e bilanci sono stati approvati all’unanimità dai presenti. Per lo judo il responsabile è Vittorio Nocentini VI dan Aise/Asc. Aiuto insegnante Riccardo Dellantonio, cintura nera II dan, che si occupa soprattutto della preparazione alla cintura nera I dan.
Per lo Yoga della risata responsabile è Matteo Gross. Per la meditazione il responsabile è Vittorio Nocentini sotto la supervisione della signora Claudia Wellnitz del centro Kushi Ling di Arco. Nocentini ha voluto infine ringraziare enti e associazioni che collaborano lla buona riuscita dell’attività del Judo Avisio, ma soprattutto bambini e adulti che hanno dato e danno la loro fiducia alla linea portata avanti dall’associazione. (f.m.)
