Alba di canazei. È richiesta la cifra dei “super eroi” per essere protagonisti al “Destroy the Winter”. La festa di fine stagione sciistica, in programma domani nella skiarea Ciampac di Alba di Canazei, prevede infatti una serie di tuffi nella piscina appositamente costruita di 23 metri di lunghezza, accanto alla stazione a monte della cabinovia.

Ma non basta il semplice coraggio di fare un bagno, con scarponi, sci o snowboard addosso in un’acqua tutt’altro che tiepida, serve l’ardire del “Be a Hero”, tema dell’ottava edizione dell’evento. Quindi possono farsi avanti tutti coloro che sentono di avere un cuore e una volontà da eroi, nonché di aspiranti novelli Spiderman, Wonder Woman, Superman, Batman, solo per citarne alcuni. Sono previsti anche premi per chi riesce ad attraversare la vasca con sci, snowboard, mezzi stravaganti e per chi bagna di più il pubblico facendo il tuffo più acrobatico.

Le gesta spericolate sono accompagnate da tanta musica, così come i diversi momenti della festa, grazie anche ai dai dj set dj Dany e dj Denny. Inoltre, si soddisfa il palato con le ricette dei rifugi della skiarea, in particolare con quelle Tobià del Giagher, Baita Valeruz e Crepa Neigra che si sono inventati il piatto “Destroy” (al prezzo convenzionato di 15 euro bibita compresa). Chi desidera lanciarsi in acqua può scaricare i moduli di iscrizione dal sito degli impianti a fune (www.valdifassalift.it, per i minorenni sono necessarie le firme di entrambi i genitori sulle liberatorie), il costo di partecipazione è 5 euro (comprensivi di t-shirt “Destroy the Winter” 2019). Chi preferisce solo applaudire a bordo vasca le performance e non ha lo skipass può approfittare del prezzo speciale del biglietto della cabinovia (7 euro andata/ritorno; gratuito per gli under 14). E.S.