PHOTO
Borgo chiese. Nell’ambito dei progetti di sensibilizzazione al tema dell’Alzheimer previsto dal Piano provinciale demenza anno 2019, la Comunità delle Giudicarie in collaborazione con le Apsp del territorio e l’Associazione “Accogliamo l’Alzheimer” organizza degli incontri rivolti alle persone con demenza e ai loro familiari per incontrarsi in un luogo informale e trascorrere alcune ore in un clima accogliente e di ascolto.
Il secondo incontro in calendario è previsto per oggi pomeriggio alle 15, nella biblioteca comunale di Borgo Chiese in via Barattieri 11 con la presenza della dottoressa Silvia Chemotti, medico geriatra dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.
«Abbiamo ritenuto – precisa Michela Simoni, assessore alle politiche sociali della Comunità di valle – di organizzare sul territorio giudicariese degli incontri e momenti di condivisione e confronto rivolti a tutte quelle persone, che a vario titolo sono coinvolte nel tema della demenza con l’obiettivo di combattere l’isolamento e lo stigma che li circonda, parlare della propria esperienza e delle strategie per superare le difficoltà che si incontrano».
Il secondo incontro in calendario è previsto per oggi pomeriggio alle 15, nella biblioteca comunale di Borgo Chiese in via Barattieri 11 con la presenza della dottoressa Silvia Chemotti, medico geriatra dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari.
«Abbiamo ritenuto – precisa Michela Simoni, assessore alle politiche sociali della Comunità di valle – di organizzare sul territorio giudicariese degli incontri e momenti di condivisione e confronto rivolti a tutte quelle persone, che a vario titolo sono coinvolte nel tema della demenza con l’obiettivo di combattere l’isolamento e lo stigma che li circonda, parlare della propria esperienza e delle strategie per superare le difficoltà che si incontrano».
