PHOTO
STORO. Una disattenzione generale che poteva davvero costare molto cara, ma fortunatamente l’episodio è terminato meglio di quanto si temeva inizialmente.
Sfuggendo per un attimo al controllo dei genitori, un bimbo piccolo è riuscito ad agguantare un contenitore di detersivo (non candeggina) mettendoselo in bocca. L’incubo di ogni mamma e papà. L’episodio è accaduto nella zona di Storo, a casa di familiari (il bimbo, con la sua famiglia, abita in un’altra zona del Trentino).
Il piccolo è rimasto sempre cosciente ma ha cominciato ad avere conati di vomito, dunque è scattata la chiamata alla centrale d’emergenza e da Trento si è levato in volo l’elisoccorso con l’equipe medica a bordo. Dopo un primo controllo delle condizioni del piccolo, gli operatori sanitari hanno deciso di trasportarlo all'ospedale di Rovereto. Le sue condizioni fortunatamente non sembrano gravi.
Il fatto si è verificato nel primo pomeriggio di oggi (domenica 6 giugno). A prestare gli immediati soccorsi anche i vigili del fuoco di Storo. «A quanto sembra - spiega il comandante Alessandro Giacco – il piccolo molto probabilmente non ha ingerito il detersivo ma solo sorseggiato, diciamo che poteva andare peggio».
