TRENTO. Due giovani denunciati a piede libero per spaccio di droga dai carabinieri della stazione di San Lorenzo Dorsino. Si tratta, informa una nota stampa dell'Arma, di due ragazzi della zona, poco più che ventenni, individuati durante un normale controllo stradale.

Dopo aver fermato una utilitaria e aver controllato i documenti delle due persone a bordo, spiegano i carabinieri, i militari si sono resi conto che all’interno del mezzo vi era un forte odore di stupefacenti. Da qui una verifica pprofondita che ha consentito di trovare quattro sigarette artigianali confezionate con hashish.

È scattata quindi anche la perquisizione a casa dei due giovani: nelle loro stanze i carabinieri hanno trovato in un caso circa 64 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisione, due coltelli con sulle lame tracce della medesima sostanza stupefacente, materiale vario per il confezionamento e la somma di 261 euro in banconote di piccolo taglio.

Nel secondo caso, circa 90 grammi di hashish, un altro bilancino elettronico di precisione, tre coltelli con sulle lame tracce della medesima sostanza stupefacente e materiale vario per il confezionamento.

La droga, il denaro rinvenuto e il materiale per il confezionamento sono ora sotto sequestrovenivano posti in sequestro. Gli stupefacenti saranno analizzati dal laboratorio specializzato dei carabinieri di Laives.