TRENTO. Si erano avventurati sulla cima Cop di Breguzzo, ma sulla via del rientro hanno perso la strada, finendo bloccati in una zona impervia tra le rocce.

È la disavventura capitata a due giovanissimi escursionisti trentini, classe 2006 e 2007, che questo pomeriggio (13 agosto), attorno alle 15.30, hanno allertato il 112.

Al momento della chiamata i due si trovavano sulla cresta sommitale a circa 3.000 metri sul livello del mare, impossibilitati a proseguire in autonomia.

Una volta in quota e individuati i due escursionisti, l'elicottero ha sbarcato il Tecnico di elisoccorso nei pressi. Con una calata in corda doppia di circa 10 metri, il soccorritore ha raggiunto i due ragazzi e li ha messi in sicurezza.

Illesi, sono stati recuperati a bordo dell'elicottero con il verricello e trasferiti a Breguzzo, dove sono stati affidati agli operatori della Stazione Valle del Chiese.