PHOTO
TRENTO. "Ho sentito già questa mattina il signor Rigotti, che conosco anche in quanto cliente del suo ristorante. Gli ho espresso la mia vicinanza e solidarietà. Le statistiche sulla criminalità a Trento - presentate qualche giorno fa dal Commissario del Governo - dicono che i reati sono in calo. Ma episodi come quello avvenuto in via San Pio X sono intollerabili e non devono essere sottovalutati da alcuno. Quando ho chiesto l'attivazione del progetto "Strade sicure" sono stato descritto da qualcuno come un esagerato. Non credo di esserlo. Serve coniugare presidio del territorio, prevenzione e repressione assieme ad interventi mirati sulle cause sociali che favoriscono i reati, a maggior ragione quando i responsabili sono dei minorenni". Così il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, in merito alla rapina con aggressione denunciata da Federico Rigotti.
