TRENTO. Luci spente venerdì 16 febbraio al Castello di Rovereto, sede del Museo storico italiano della Guerra, e al Ponte Forbato. Il Comune aderisce infatti a "M'illumino di meno", l'iniziativa portata avanti dal 2005 da Rai Radio2 con Caterpillar per la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili.

Per l'occasione - informa una nota - verrà diminuita anche l'intensità della nuova illuminazione della fontana di piazza Rosmini.

All'iniziativa partecipa anche la Fondazione museo civico, che spegnerà le luci del Museo di scienze e archeologia e organizzerà una serata di iniziative a tema, dalle 17.30 alle 20, con attività e visite guidate speciali che affrontano gli argomenti del risparmio energetico e dell'inquinamento luminosi. "Un'iniziativa consolidata alla quale il Comune di Rovereto torna a partecipare, consapevole che l'attenzione sul tema del risparmio energetico debba essere sempre alta anche alla luce delle incertezze derivanti dal mercato dell'energia", spiega l'assessore all'ambiente Andrea Miniucchi.