BOLZANO. La Giunta provinciale ha deciso di prolungare il lockdown in tutto l'Alto Adige fino al 14 marzo prossimo. 

Il presidente Arno Kompatscher ha ricordato che è possibile uscire di casa unicamente per lavoro e motivi di salute. Passeggiate e sport individuale sono consentiti solo nei pressi della propria abitazione. 

Restano chiusi ristoranti e bar, così come quelle attività non consentite nell'ultima ordinanza. 

Per quanto concerne le scuole proseguiranno la didattica a distanza sia le scuole medie che le superiori.

Dal primo marzo, invece, riprende la didattica in presenza per asili ed elementari, fatta eccezione per i Comuni interessati dalla variante sudafricana.