VAL DEI MOCHENI. Una passeggiata per ricordare Agitu Ideo Gudeta, la pastora etiope uccisa esattamente due anni fa. L'iniziativa, con partenza dall'abitato di Canezza alle 14 (ritrovo alle 13.30), è stata organizzata da un gruppo di amiche di Agitu.

La passeggiata, a cui tutti sono invitati a partecipare indossando un fiocco rosso, terminerà davanti alla casa di Agitu.

Ieri a Trento, in Comune, è stato fatto il punto sulla raccolta fondi in memoria di Agitu: la somma ha raggiunto 106.753 euro. I gestori dei fondi ha invitato la popolazione a suggerire «idee su come impiegarli».