PHOTO
TRENTO. La carovana rosa piomba sulle strade del Trentino, portandosi appresso tanta voglia di sport, divertimento e soprattutto di tornare a vivere le gioie più semplici, come appunto potersi nuovamente affacciare al di là delle transenne e tifare i propri beniamini, o anche solo incitare chiunque ci sia sui pedali a correre e sudare.
Il Giro d’Italia è transitato, nel pomeriggio di mercoledì 26 maggio, nelle vie di Trento per dirigersi a sud, verso il tremendo finale di tappa che porterà i corridori sulla salita mozzafiato e taglia gambe di Sega di Ala. In tanti hanno voluto assistere al passaggio della corsa, per riappropriarsi di una consuetudine che la pandemia ci aveva tolto. Il Giro è anche il ritorno alla vita.
