Bolzano. La presidente dell'Ordine degli assistenti sociali del Trentino Alto Adige, Angela Rosignoli, ha preso parte alla nuova tappa della campagna di vaccinazione contro il Covid-19, insieme agli altri presidenti degli Ordini delle professioni sanitarie e sociali.
"Il vaccino è una responsabilità sociale - commenta Rosignoli dopo aver ricevuto la prima dose - essere presente oggi come rappresentante delle professioni del sociale ha anche questo significato, di richiamo a un senso di responsabilità collettiva”.

“È chiaro a tutti – ha aggiunto – che la diffusione di questo virus ha avuto e avrà conseguenze non solo sul piano sanitario, ma anche, inevitabilmente, su quello sociale: gli effetti della pandemia si faranno sentire per anni e aver coinvolto in questa campagna vaccinale i rappresentanti delle professioni sanitarie e sociali insieme significa anche valorizzare una concezione di salute ad ampio raggio, non solo come assenza di malattia".