PHOTO
Fai della paganella. Il sindaco uscente di Fai della Paganella (presidente anche della Comunità della Paganella) Gabriele Tonidandel, unico primo cittadino dell’altopiano che ha deciso di non ricandidarsi, in questi giorni ha fatto pervenire alla popolazione la sua relazione di fine mandato.
I ringraziamenti
Un documento dettagliato, in cui riassume le attività svolte negli ultimi cinque anni, ma soprattutto ringrazia tutti cittadini di Fai, il Consiglio comunale, la vicesindaca, Maria Pia Tonidandel, gli assessori e la struttura amministrativa del Comune per il lavoro svolto e la fiducia che gli è stata accordata negli anni.
Dopo due mandati consecutivi, lascia la carica di sindaco consapevole che, come in ogni cosa, si poteva fare di più, ma senza rimpianti.
«Concludo questa mia seconda legislatura – ha evidenziato Tonidandel - con grande soddisfazione e con la serenità e la convinzione di avere fatto tutto ciò che era possibile considerate le risorse organizzative, umane ed economiche a disposizione».
Dieci anni da primo cittadino
Nel suo saluto alla popolazione ha ricordato come i suoi dieci anni di mandato siano stati attraversati da numerosi cambiamenti macroeconomici, normativi e organizzativi che hanno messo in discussione molte delle “certezze” che si davano per acquisite e che hanno via via modificato in maniera sostanziale il modo di amministrare anche un paese come Fai, rendendo sempre più complesse le modalità e le regole di gestione e il reperimento delle risorse finanziarie, con l’obbligo di essere sempre più attenti nelle spese.
«Molto è stato fatto, così come gli interventi e le decisioni prese che hanno mutato, a mio parere in positivo, il paese di Fai – ha detto ancora il sindaco uscente – e tutto è stato portato avanti con l'unico intento di servire la comunità nel suo interesse generale, contrastando sempre, laddove necessario, le istanze estranee al bene di tutti».
L’augurio
Auspicando che la nuova amministrazione valorizzi e porti a compimento i progetti avviati, Gabriele Tonidandel si è quindi congedato da sindaco rivolgendo a tutti un ringraziamento e in particolare un augurio ai nuovi candidati sindaco, rispettivamente Mariavittoria Mottes e Mauro Girardi, e a tutti i candidati consiglieri.
«Auguro buon lavoro a tutti coloro i quali saranno eletti – ha detto il sindaco uscente - con l’auspicio che possano e sappiano trarre da questa esperienza tutti gli aspetti positivi che ho potuto apprezzare in questi dieci anni».
I ringraziamenti
Un documento dettagliato, in cui riassume le attività svolte negli ultimi cinque anni, ma soprattutto ringrazia tutti cittadini di Fai, il Consiglio comunale, la vicesindaca, Maria Pia Tonidandel, gli assessori e la struttura amministrativa del Comune per il lavoro svolto e la fiducia che gli è stata accordata negli anni.
Dopo due mandati consecutivi, lascia la carica di sindaco consapevole che, come in ogni cosa, si poteva fare di più, ma senza rimpianti.
«Concludo questa mia seconda legislatura – ha evidenziato Tonidandel - con grande soddisfazione e con la serenità e la convinzione di avere fatto tutto ciò che era possibile considerate le risorse organizzative, umane ed economiche a disposizione».
Dieci anni da primo cittadino
Nel suo saluto alla popolazione ha ricordato come i suoi dieci anni di mandato siano stati attraversati da numerosi cambiamenti macroeconomici, normativi e organizzativi che hanno messo in discussione molte delle “certezze” che si davano per acquisite e che hanno via via modificato in maniera sostanziale il modo di amministrare anche un paese come Fai, rendendo sempre più complesse le modalità e le regole di gestione e il reperimento delle risorse finanziarie, con l’obbligo di essere sempre più attenti nelle spese.
«Molto è stato fatto, così come gli interventi e le decisioni prese che hanno mutato, a mio parere in positivo, il paese di Fai – ha detto ancora il sindaco uscente – e tutto è stato portato avanti con l'unico intento di servire la comunità nel suo interesse generale, contrastando sempre, laddove necessario, le istanze estranee al bene di tutti».
L’augurio
Auspicando che la nuova amministrazione valorizzi e porti a compimento i progetti avviati, Gabriele Tonidandel si è quindi congedato da sindaco rivolgendo a tutti un ringraziamento e in particolare un augurio ai nuovi candidati sindaco, rispettivamente Mariavittoria Mottes e Mauro Girardi, e a tutti i candidati consiglieri.
«Auguro buon lavoro a tutti coloro i quali saranno eletti – ha detto il sindaco uscente - con l’auspicio che possano e sappiano trarre da questa esperienza tutti gli aspetti positivi che ho potuto apprezzare in questi dieci anni».
