Albiano. Nel mezzo del pranzo sociale all’Albergo Italia a Baselga di Piné, si è svolta l’assemblea annuale dell’Associazione Bocciofila, che inizia il 16° anno di attività. Il presidente Angelo Odorizzi ha introdotto la sua relazione ricordando che il direttivo si è occupato nelle ultime settimane di sistemare i campi da gioco al Parco Baldessari, con una manutenzione della struttura. «Sarà adesso possibile stabilire i giorni e i turni di apertura – ha spiegato – avviando in tal modo l’attività, che ricalcherà quella del 2018. Vorrei richiamare l’attenzione di tutti voi e della comunità sul fatto che i campi di bocce sono aperti a tutti, auspicando una maggior partecipazione che, oltre ad avere un rilevante riscontro sociale, diventa un incentivo salutare». Ha poi comunicato ai soci che il direttivo ha deciso di dare la presidenza onoraria a Francesco Odorizzi, l’ex posatore che con i suoi 83 anni è il più anziano della compagine sociale, e con il presidente Renzo Odorizzi e altri appassionati del gioco delle bocce, tra i primi soci della Bocciofila. È intervenuta anche la prima cittadina Erna Pisetta, che ha sottolineato l’importanza di questa attività sportiva sia per il bene del singole persone che del collettivo sociale. Ha poi ricordato che l’amministrazione comunale procederà alla ristrutturazione del Parco, nel quale ci sono i campi da gioco, per la cui copertura è previsto un particolare progetto. «Sarà – ha chiarito – una struttura con spazi aperti anche a quanti frequentano il parco». Dopo gli interventi di alcuni soci, tra i quali Giorgio Negri e Mariano Gilli, che hanno sollecitato interventi per avvicinare i giovani a questa pratica sportiva, Odorizzi ha concluso auspicando che la nuova struttura diventi luogo di incontro e di coesione tra le varie società del paese. F.V.