Terlago. L’associazione culturale La Traversara ha proposto durante la liturgia religiosa del venerdì santo, nella chiesa parrocchiale, la Passione secondo Giovanni. Il cronista ha parlato dal pulpito, Cristo e Pilato dal presbiterio, gli altri “personaggi” dai banchi della chiesa in mezzo alla gente. Guido Prati, Michele Tabarelli de Fatis, Andreana Castelli, Patrizia Pacchera, Sandro Castelli, Grazia Bridi, Claudio Depaoli, Pietro De Vigili, e Gianluigi Parmegiani, coordinati da Guido Prati, hanno interpretato in modo coinvolgente i vari protagonisti della Passione di Cristo. Le numerose persone presenti hanno “vissuto” la Passione con grande partecipazione ed hanno commentato: «Non abbiamo mai seguito il racconto evangelico della Passione con la toccante intensità emotiva provata in questa occasione». Dopo le rappresentazioni teatrali di carattere storico: “Udite homeni”, “L’Adunanza”, quelle sulla Shoah: “Per non dimenticare”, “Chi è Anna Frank”, quelle sulla guerra: “Venti giorni sull’Ortigara”, “Finalmente la pace”, “Viva la libertà”, La Traversara ha colpito nel segno anche in uno dei momenti più intensi e drammatici della vita di Cristo. E.Z.