MEZZOLOMBARDO. In una nota, l'amministrazione comunale di Mezzolombardo conferma che "nessun danno si è registrato oggi al presidio ospedaliero San Giovanni, in seguito all'allarme anti incendio scattato nella struttura. Sono state subito messe in atto le procedure di sicurezza e effettuati i sopralluoghi tecnici per accertare la causa dell'entrata in funzione del sistema di allarme: l'entrata in funzione dell'allarme - a una prima valutazione - potrebbe essere stata determinata da un guasto avvenuto nei locali tecnici a un condensatore elettrico".

"Nessuna persona - sottolinea la nota - ha riportato conseguenze di qualsiasi tipo. Si è decisa inizialmente l'evacuazione della struttura, che ha riguardato solo il personale dipendente. Constatato in rapidissimi tempi che non sussistevano situazioni di pericolo, non è stato ritenuto necessario procedere con la complessa operazione di allontanamento dei degenti".