PHOTO
TRENTO. Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, si recherà a Lona-Lases per incontrare il nuovo sindaco Antonio Giacomelli assieme al commissario Alberto Francini. Lo comunica la Provincia di Trento.
«È un bel segnale, positivo e incoraggiante. L'aver raggiunto il quorum nei comuni dove i cittadini erano chiamati ad eleggere i nuovi sindaci indica che i principi della democrazia e della partecipazione del popolo alla gestione del bene comune ancora resistono in Trentino». Così il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti dopo i risultati delle elezioni di domenica 25 febbraio a Lona-Lases, Fiavé e Borgo Chiese.
«Desidero augurare anche a nome della Giunta provinciale - ha commentato Fugatti - buon lavoro ai nuovi amministratori locali con l'auspicio che giorno dopo giorno l'esercizio del confronto con le esigenze delle comunità rafforzi quel rapporto di fiducia fra cittadini ed istituzioni che è l'unico antidoto contro le difficoltà e le insidie che possono presentarsi in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. La Provincia non mancherà mai di svolgere il proprio ruolo a fianco dei Comuni, nell'interesse dei cittadini, in qualsiasi angolo del Trentino essi abbiano deciso di vivere».
Ha un sindaco anche il Comune di Lona-Lases, che per due anni e mezzo ha vissuto sotto commissariamento. In una nota, Fugatti ringrazia i commissari, da Federico Secchi ad Alberto Francini, «che in questi difficili anni hanno prestato servizio per garantire un presidio democratico e rappresentare soprattutto un punto di riferimento attorno al quale ricostruire il tessuto aggregativo che ha consentito di riportare la situazione in una condizione di normalità».
