“Roberto ci ha lasciato questa mattina dopo aver lottato a lungo contro una brutta malattia - così ha scritto Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento sul suo profilo social - oggi se ne va un pezzo di storia della Lega, un eccellente governatore e ministro dell'interno che ha servito le istituzioni con passione e lungimiranza. Ciao Bobo, che la terra ti sia lieve”.