PHOTO
TRENTO. Domani, sabato 10 giugno, si tiene il terzo incontro del percorso partecipato “SuperTrento”, promosso dal Comune in collaborazione con lo studio Campomarzio con l’obiettivo di produrre idee e linee guida per progettare l’areale ferroviario dopo l’interramento della ferrovia.
“Movimento, stili di vita, benessere” è il titolo della giornata nella quale si cercherà di esplorare come la riqualificazione e la rigenerazione degli spazi pubblici aperti che si libereranno a seguito dell’interramento possa favorire il benessere delle persone che vivono o si recano in città oltre che il contrasto agli effetti del cambiamento climatico.
Questo il programma della terza giornata di incontri: si inizia alle 9.30 (fino alle 11) con la condivisione dei risultati della prima fase del percorso; dalle 11.30 alle 12.30 Maria Beatrice Andreucci parlerà di “tendenze in atto e strategie per nuovi scenari”.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 15.30, “pratiche, progetti e testimonianze da altri contesti” con Luisa Ravanello ed Enrico Chiarini; infine dalle 16 alle 17.30 dibattiti tematici con i relatori. Su www.supertrento.it è disponibile l’agenda dettagliata di ogni incontro; chiunque voglia dare il proprio contributo può scrivere a info@supertrento.it o semplicemente partecipare agli incontri. C.L.
