CLES. Vista la grande richiesta di nuovi aspiranti radioamatori, anche quest’anno l’Associazione Radioamatori Italiani (Ari) sezione di Cles organizza un corso per la preparazione e il superamento dell'esame che si terra in dicembre a Bolzano presso la Commissione incaricata dal ministero dello Sviluppo economico. Poiché è necessario che entro il 30 settembre tutti gli aspiranti provvedano ad iscriversi autonomamente presso il ministero, l’Ari Cles invita gli interessati a scaricare dal sito della sezione (www.aricles.it) l’apposito modulo e a compilarlo corredato di quanto prescritto e di inviarlo entro i termini previsti all’indirizzo riportato sullo stesso stampato. Gli iscritti all’esame che vorranno seguire il corso potranno quindi contattare direttamente la Sezione Ari all'indirizzo internet sopra indicato o telefonicamente al numero 334.6915141 attivo anche su Whatsapp. Il corso si terra tutti i lunedì a partire dall’1 ottobre e sarà articolato in una decina di lezioni consistenti in cinque lezioni di elettronica ed elettrotecnica di base, due sulla normativa e tre sere di simulazione d'esame. La sede sarà comunicata agli iscritti in funzione della disponibilità degli spazi. (g.e.)