Cles. Melinda sarà ancora una volta in pista come main sponsor alla Corsa dei Santi a Roma che si svolgerà domani concludendosi in Piazza San Pietro, in tempo per l'Angelus di papa Francesco. La Corsa dei Santi è una manifestazione che registra sempre grande partecipazione di atleti da tutta Italia. È nata nel 2008 per abbinare la festività religiosa con l'attività benefica e lo sport. Condividendone le finalità, il consorzio delle mele della valle di Non è uno degli sponsor principali. «Tanti i valori in comune – ricorda Melinda in un comunicato - che sottendono alla partnership: rispetto della natura, piacere di stare insieme all’aria aperta, gusto per l’attività fisica, attenzione per una sana alimentazione». Ma anche la solidarietà con chi ne ha più bisogno e l’attenzione ai problemi sociali: la Fondazione Don Bosco Onlus, che ogni anno promuove la Corsa, ha come obiettivo di affrontare l’emergenza umanitaria mondiale e questa edizione della Corsa dei Santi permetterà di raccogliere fondi per le missioni in Sierra Leone, un Paese tra i più poveri al mondo. Come dal primo anno di partnership, Melinda sarà presente con il suo brand per tutto il percorso di gara e le mele nonese porteranno un po’ di gusto trentino ai partecipanti. Tuttavia per il Consorzio non si tratta solo di un’operazione di visibilità e di marketing. «Non ci piace parlare di semplice sponsorizzazione» – afferma Michele Odorizzi, presidente di Melinda - «La Corsa dei Santi è un evento che sentiamo molto vicino. Per questo non mancheremo, nemmeno stavolta. Un folto e motivatissimo gruppo di atleti della Val di Non parteciperà alla gara; io stesso, come sempre, correrò insieme alla mia famiglia e a diversi soci frutticoltori. G.E.