MALÉ. A partire dal mese di marzo, anche a Malé sarà attivo il servizio di rilascio della carta d’identità elettronica. A tutti i residenti con documento scaduto, deteriorato o smarrito, verrà infatti rilasciata la nuova carta d’identità, per la quale è necessario prenotare un appuntamento collegandosi al seguente indirizzo: https:// agendacie.interno.gov.it/.

Chi fosse impossibilitato a prenotare online potrà rivolgersi direttamente all’Ufficio Anagrafe, al numero 0463 901103 oppure recandosi in Municipio.

È possibile richiedere una nuova carta di identità nei 180 giorni precedenti la scadenza e il Comune di Malé consiglia a chi deve recarsi all’estero in possesso di carta di identità la cui validità è stata prorogata di cinque anni, con apposizione del timbro di proroga, di richiedere una nuova carta di identità, visto che in molti Stati esteri non viene riconosciuta la validità del documento prorogato.

Il costo della carta d’identità elettronica è di 22,20 euro; il documento ha una validità di 10 anni per i maggiorenni, 5 anni per i minori da 3 a 5 anni e 3 anni per i minori da 0 a 3 anni. (f.b.)