PHOTO
Ossana. Ci sarà anche una bella fetta di Gs Monte Giner ai prossimi Campionati Mondiali Under 20 di salto e combinata nordica, in programma a Oberwiesenthal, in Germania.
Nei giorni scorsi la Federazione Italiana ha diramato le convocazioni e, in base ai piazzamenti di questa stagione, sono stati convocati 8 atleti trentini, di cui 4 appartenenti alla società solandra. Stiamo parlando di atleti che hanno ottenuto degli ottimi risultati a livello mondiale: Giovanni Bresadola e Giada Tomaselli per il salto speciale, Domenico Mariotti e Stefano Radovan per la combinata nordica. Giovanni Bresadola, nato nel 2001, è di Cusiano, frequenta il liceo a Cles e, dopo aver vinto il titolo assoluto di salto speciale 2020, ha ottenuto dei grandi risultati in Coppa Intercontinentale, partecipando a Predazzo alla Coppa del Mondo, dove è stato l’unico atleta Italiano a passare le qualifiche.
È del 2001 anche Domenico Mariotti di Vermiglio, che frequenta l’Iti a Cles e ha conquistato la sua prima vittoria in Alpen Cup a Oberhof, in Germania, e due secondi posti a Planica, in Slovenia.
Giada Tomaselli, classe 2003, è di Pellizzano e frequenta il college di Pozza di Fassa. Al rientro dopo un’operazione al ginocchio in estate, alle Olimpiadi Giovanili di Losanna ha ottenuto un buon 11esimo posto e alle finali Opa a Villach, in Austria, un ottimo quinto posto.
Per concludere l’atleta del 2003 Stefano Radovan è di Vermiglio, frequenta il college a Stams, in Austria, e ha raggiunto dei grossi risultati come la medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi Giovanili e il bel quinto posto nel singolo.
Insieme agli atleti solandri, ai Mondiali in Germania ci saranno anche i tre tecnici del Monte Giner Andrea Bezzi, Pier Ettore Gabrielli ed Enzo Delladio, che collaborano con le squadre nazionali.
«Con queste credenziali – spiega il presidente del Monte Giner Massimino Bezzi – tutti gli sportivi solandri hanno delle grandi aspettative, supportate dall’incredibile lavoro che il Gruppo Sportivo, il Comitato Trentino e la Federazione hanno programmato. Da parte dei ragazzi e dei loro tecnici c’è stato un impegno continuo, con allenamenti giornalieri, lunghe trasferte e tanti sacrifici, sia per quanto riguarda la parte sportiva, sia per quella didattica. Da parte del Gruppo e da parte mia un grande augurio a questi rappresentanti del Monte Giner di tenere in alto il nome della Val di Sole». F.B.
Nei giorni scorsi la Federazione Italiana ha diramato le convocazioni e, in base ai piazzamenti di questa stagione, sono stati convocati 8 atleti trentini, di cui 4 appartenenti alla società solandra. Stiamo parlando di atleti che hanno ottenuto degli ottimi risultati a livello mondiale: Giovanni Bresadola e Giada Tomaselli per il salto speciale, Domenico Mariotti e Stefano Radovan per la combinata nordica. Giovanni Bresadola, nato nel 2001, è di Cusiano, frequenta il liceo a Cles e, dopo aver vinto il titolo assoluto di salto speciale 2020, ha ottenuto dei grandi risultati in Coppa Intercontinentale, partecipando a Predazzo alla Coppa del Mondo, dove è stato l’unico atleta Italiano a passare le qualifiche.
È del 2001 anche Domenico Mariotti di Vermiglio, che frequenta l’Iti a Cles e ha conquistato la sua prima vittoria in Alpen Cup a Oberhof, in Germania, e due secondi posti a Planica, in Slovenia.
Giada Tomaselli, classe 2003, è di Pellizzano e frequenta il college di Pozza di Fassa. Al rientro dopo un’operazione al ginocchio in estate, alle Olimpiadi Giovanili di Losanna ha ottenuto un buon 11esimo posto e alle finali Opa a Villach, in Austria, un ottimo quinto posto.
Per concludere l’atleta del 2003 Stefano Radovan è di Vermiglio, frequenta il college a Stams, in Austria, e ha raggiunto dei grossi risultati come la medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi Giovanili e il bel quinto posto nel singolo.
Insieme agli atleti solandri, ai Mondiali in Germania ci saranno anche i tre tecnici del Monte Giner Andrea Bezzi, Pier Ettore Gabrielli ed Enzo Delladio, che collaborano con le squadre nazionali.
«Con queste credenziali – spiega il presidente del Monte Giner Massimino Bezzi – tutti gli sportivi solandri hanno delle grandi aspettative, supportate dall’incredibile lavoro che il Gruppo Sportivo, il Comitato Trentino e la Federazione hanno programmato. Da parte dei ragazzi e dei loro tecnici c’è stato un impegno continuo, con allenamenti giornalieri, lunghe trasferte e tanti sacrifici, sia per quanto riguarda la parte sportiva, sia per quella didattica. Da parte del Gruppo e da parte mia un grande augurio a questi rappresentanti del Monte Giner di tenere in alto il nome della Val di Sole». F.B.
