PHOTO
CLES. Domenica scorsa gli allievi dei corsi di formazione bandistica, gestiti dalla Scuola di musica C. Eccher, provenienti dalle bande della val di Non, della val di Sole e della piana Rotaliana, hanno partecipato alla quattordicesima edizione del concorso "Giovani in concorso" di Costa Volpino (BG), conquistando il terzo premio. Il concorso è rivolto alle bande giovanili e l’edizione di quest’anno ha visto partecipare ben 14 bande provenienti da tutto il Nord Italia. La giuria, presieduta da Marco Pierobon, trombettista di fama internazionale, era composta da Paolo Belloli e Savino Aquaviva.
I 29 ragazzi sotto la guida e direzione dal M° Giovanni Bruni, in collaborazione con i docenti della scuola di musica C. Eccher di Cles: Pierpaolo Albano, Fabrizio Gereon e Giacomo Bezzi, hanno aderito al progetto partecipando ad una attività integrativa avviata nel mese di gennaio e le prove si sono svolte prevalentemente il sabato pomeriggio nella sede della banda di Tuenno. Nel corso delle prove, e precisamente il 2 febbraio, i ragazzi hanno potuto incontrare e confrontarsi anche con il M° Lorenzo Pusceddu, compositore e direttore di banda proveniente dalla Sardegna.
“Sicuramente il percorso svolto ha dimostrato ancora una volta, che è grazie alla collaborazione e allo scambio fra diverse realtà che si ottengono i risultati migliori. I più sentiti complimenti a tutti ragazzi e al maestro Giovanni Bruni!” - commenta la direttrice della Scuola musicale, Chiara Biondani. Al progetto hanno preso parte allievi suonatori delle Bande musicali delle Vali del Noce e Rotaliana iscritte regolarmente alla Federazione dei Corpi bandistici del Trentino, che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. G.E.
I 29 ragazzi sotto la guida e direzione dal M° Giovanni Bruni, in collaborazione con i docenti della scuola di musica C. Eccher di Cles: Pierpaolo Albano, Fabrizio Gereon e Giacomo Bezzi, hanno aderito al progetto partecipando ad una attività integrativa avviata nel mese di gennaio e le prove si sono svolte prevalentemente il sabato pomeriggio nella sede della banda di Tuenno. Nel corso delle prove, e precisamente il 2 febbraio, i ragazzi hanno potuto incontrare e confrontarsi anche con il M° Lorenzo Pusceddu, compositore e direttore di banda proveniente dalla Sardegna.
“Sicuramente il percorso svolto ha dimostrato ancora una volta, che è grazie alla collaborazione e allo scambio fra diverse realtà che si ottengono i risultati migliori. I più sentiti complimenti a tutti ragazzi e al maestro Giovanni Bruni!” - commenta la direttrice della Scuola musicale, Chiara Biondani. Al progetto hanno preso parte allievi suonatori delle Bande musicali delle Vali del Noce e Rotaliana iscritte regolarmente alla Federazione dei Corpi bandistici del Trentino, che ha contribuito alla realizzazione dell’iniziativa. G.E.
